martedì 21 aprile 2009

Qui comincia l'avventura

Non so se alla fine della campagna elettorale sarò eletto consigliere della Provincia di Milano. Ci spero. Per due motivi. Il primo è che se sarò eletto vorrà dire che Filippo Penati è riuscito a vincere la sua battaglia e così il centrosinistra potrà continuare a lavorare nel modo positivo che ho conosciuto in questi ultimi anni, soprattutto nelle materie che mi stanno a cuore, quelle del welfare, della disabilità, dei servizi alla persona, della mobilità metropolitana. Il secondo motivo è che potrei finalmente mettermi alla prova in un momento importante e delicato della mia vita, quando cioè, a 56 anni, si è consapevoli di avere accumulato esperienza, un po' di saggezza e di buon senso, una vasta rete di conoscenze e di contatti di solidarietà, e si vorrebbe restituire alla società qualcosa di buono, di positivo, di concreto.
So che sarà difficile, perché oggi la politica è difficile e incompresa. Perché l'onda moderata di consenso al centrodestra è forse al suo massimo. Perché la Provincia, nonostante il buon lavoro, è conosciuta poco, specie in quelle attività che sono di fondamentale interesse per me. 
Mi sento però un cavaliere a rotelle, e affronterò questa avventura con lo spirito di un cavaliere errante, girerò nel collegio e nel web, ascolterò le persone, parlerò, mi divertirò.
Questo luogo è aperto a tutti, ma proprio tutti. Scrivetemi, datemi una mano.

6 commenti:

  1. ...per come la vedo io..., per come mi accorgo...
    delle tante persone che seguono le tue parole...

    qui di "cavalieri a rotelle" ne vedo tanti
    probabilmente, forse...anzi sicuramente,
    sempre di più ogni giorno...

    Tu sei un vero cavaliere...
    se usi le rotelle conta, ma conta poco...
    perchè per me x tanti come me....

    TU SEI UN VERO CAVALIERE...
    CHE LAVORA COME UN VERO CAVALIERE...

    IO, PER QUELLO CHE CONTA, SONO CON TE

    ps. io vivo a Pescara sicuro non potrò votarti..

    RispondiElimina
  2. Abbiamo tanto bisogno di esperienza e buon senso, ma soprattutto di umanita', quella che mi sembra proprio a te non manchi.
    Non voto per il tuo collegio, ma per la provincia si', quindi conta pure +1.
    Buon viaggio e buona avventura cavaliere errante.
    Anna

    RispondiElimina
  3. Benvenuti questi primi due commenti. L'incoraggiamento giusto al momento giusto!

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo. Peccato tu non ti sia potuto candidare nella Provincia di Roma.
    Avremmo bisogno come il pane di persone come te.
    Un abbraccio grande, Paolo

    RispondiElimina
  5. Grazie Paolo, speriamo che anche i milanesi la pensino così!

    RispondiElimina
  6. Grande Franco!!! Come sai sono qui nelle Marche, ma da tempo sto seguendo il tuo grande impegno per le fasce più deboli dei cittadini. Per fortuna ho ancora tanti contatti a Milano, per cui inciterò tutti a votare per te. Comincio fin da ora a mandare un po' di e-mail o contatti con facebook. Ti auguro di cuore che la tua lista vinca e che tu possa quindi ancora proseguire, in un contesto più ampio, la tua importante opera che apprezziamo, anzi
    "Bom...APPREZZIAMO" ormai da moltissimi anni! Grazie per l'impegno,
    Gianni Conte

    RispondiElimina