sabato 25 aprile 2009

Alla scoperta del territorio

Una campagna elettorale è divertente perché ti mette giocoforza a contatto con persone che non avresti forse mai incontrato. Ecco perché, al di là della campagna virtuale, sul web, attraverso questo blog, attraverso il sito della lista Penati, attraverso il mio profilo su facebook, comincerò a girare il collegio che mi è stato assegnato. E' una zona di Milano stretta e lunga, che va da Lambrate a viale Corsica, al suo interno il Politecnico, alcuni ospedali importanti, l'Istituto dei Tumori, la Mangiagalli, ma anche in via Piranesi la sede del Coni e quindi del Comitato Paralimpico. Una zona fittamente abitata ma anche frequentata per ragioni di studio e di lavoro da non residenti. Uno spicchio di Milano fra il centro e la periferia, dunque con tutte le contraddizioni e le difficoltà di una metropoli che fatica a costruire sintesi e identità condivisa. Osserverò le strade, la gente, parlerò e ascolterò. Mi piacerebbe incontrare amici. Chiunque pensi di abitare in questo territorio mi scriva, e se ha voglia, mi dia una mano. Buon 25 aprile a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento